Alcuni Esempi
MAESTRI DI PIETRA FIRENZE Località LIBERTÀ Rif – 1467RA49020
ARTE DELLA LANA FIRENZE Località LIBERTÀ Rif – 1467RA39814
SAN MARCO NEW APARTMENT FIRENZE Località LIBERTÀ Rif – 1467RA79069
Appartamento FIRENZE Località SANTO SPIRITO Rif – seRA44094-468
Appartamento con 3 camere da letto e terrazzo FIRENZE Località DUOMO Rif – s1467RA43404
Villa libera su 3 lati a Coverciano con GIARDINO E POSTO AUTO FIRENZE Località COVERCIANO Rif – s1467RA97619
L'affitto Turistico: una OpportunitÃ
Il contratto di affitto Turistico
Per orizzontarci possiamo dire, in prima battuta, che un contratto di affitto turistico si può realizzare in due forme ben distinte, che dipendono dalla durata della locazione.
Se si intende affittare un appartamento per più di 30 giorni si ricade in un caso regolato dalla legge generale sul turismo, modificata da ultimo nel 2001, che prevede la registrazione obbligatoria del contratto ed esclude la fornitura di servizi come il cambio della biancheria o le pulizie. In questo caso, gli appartamenti in affitto turistico non possono essere occupati per un periodo superiore ai tre mesi e devono essere gestiti, sia dal punto di vista del locatore che da quello del conduttore, con il criterio della diligenza del buon padre di famiglia, tanto caro a molta della nostra legislatura civile.
In termini pratici, questo significa che chi affitta l’appartamento deve garantirne la pulizia e la buona manutenzione al momento dell’arrivo dell’affittuario e quest’ultimo deve, a sua volta, riconsegnare l’immobile in condizioni di pulizia ottimali, fatto salvo il normale degrado dovuto all’uso.